There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

mercoledì 25 luglio 2012

Goodbye George Jefferson

Aveva "solo" 74 anni Sherman "papà Jefferson" Hemsley, eppure, la maggior parte di noi, pensava ne avesse molti di più.
11 stagioni, dal 1975 al 1985, per "I Jefferson" vero e proprio cult degli anni Ottanta, irresistibile sitcom che i più giovani sicuramente non ricorderanno.
Burbero, arrogante, misogino: George Jefferson è a tutti gli effetti il "nonno" televisivo di Gregory House, e in fondo in fodno, è un po' il nonno di tutti noi.
C'è chi oggi lo saluta come se avesse perso un amico di lunga data, chi invece ne sente parlare per la prima volta: vuoto generazionale meno, oggi ci ha lasciato l'ennesima pietra miliare della storia delle tv, e la giornata, stenta a iniziare con un sorriso.
Ciao George, hai già trovato una lavanderia lassù? :-)


4 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Oh no!! George! davvero una pietra miliare della serialità televisiva...io i Jefferson se li becco in Tv (perché li danno su un canale digitale) li guardo ancora! Ciao George...

Roberto ha detto...

Una notizia che mi rattrista... Ciao George.

215 ha detto...

noo lo ricordo anche in qualche cammeo,dove faceva più o meno lo stesso personaggio, in "Willy il principe ecc.."!

Stargirl ha detto...

Ci mancherà! :-(