There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

martedì 12 giugno 2012

Telefilm e nostalgia: Strega per amore


Chi di voi non ricorda con affetto e nostalgia la mitica Jeannie (Barbara Eden), protagonista di Strega per amore? Capelli biondi, tutina rosa e rossa e turbante di seta?
La serie, dal titolo originale I Dream of Jeannie, fu creata alla metà degli anni Sessanta da Sidney Sheldon (autore di Cuore e batticuore) per la NBC, in risposta al grande successo di Vita da Strega trasmesso invece dal network competitor Abc.
I primi 30 episodi della serie sono andati in onda in bianco e nero, mentre gli altri 109 sono stati filmati a colori.
Il plot parte da un espediente semplice quanto surreale: su una piccola isola deserta del Pacifico, all’interno di una bottiglia rosa, l'astronauta Tony Nelson (Larry Hagman) trova un genio di nome Jeannie (Barbara Eden), capace di far avverare qualsiasi desiderio con un battito di ciglia o un cenno del capo.
Jeannie che s’innamora sin dal primo istante del “Capitano”, decide di fare i bagagli e di seguirlo a casa, cercando in tutti i modi di conquistarlo, mettendolo spesso nei guai proprio per questo motivo.
Gli escamotages di Jeannie danno vita a una serie di gag e situazioni divertenti, alle quali è impossibile resistere.
Una sitcom deliziosamente retrò, leggera, delicata e godibile da un pubblico di tutte le età.
Per chi se la fosse persa o per chi ne sentisse nostalgia, Fox Retrò, trasmette dall’11giugno tutti gli episodi delle 5 stagioni (trasmesse in America dal 1965 al 1970), dal lunedì al venerdì alle ore 20:00.

Nessun commento: