There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

mercoledì 18 aprile 2012

La AMC ci riprova: Thief of tieves, dal fumetto alla serie tv

Robert Kirkman, dopo l’inarrestabile successo di The Walking Dead, ci riprova, sempre sulla AMC, stavolta con una storia che con gli zombie ha poco da spartire però, Thief of Thieves.
Conrad Paulson conduce una doppia vita: padre assente ed ex marito da una parte, ladro dall’altra. Noto col nome di Redmond nella malavita, è in grado di rubare qualsiasi cosa. Alla lunga però, il suo vizietto, lo porterà a scontrarsi duramente con la sua famiglia, stanca di dover sopportare tutti i rischi che un “mestiere” del genere comporta. Proprio per riuscire a riconciliarsi con la ex di cui è ancora innamorato e per salvare l’esile rapporto che ha con il figlio che conosce appena, Conrad decide di intraprendere la retta via e mettere la testa a posto. Decisione che avrà però vita breve, ma gli permetterà di arginare il danno: Redmond inizierà infatti a rubare soltanto ai ladri, e a comportarsi da thief of tieves, il ladro dei ladri appunto.
Ad aiutare Kirkman nella sceneggiatura,
Chic Eglee, già penna di Dexter, che in merito alla nuova serie ha affermato:
“Proprio come The Walking Dead ha portato in televisione un modo unico e innovativo di raccontare l’horror, penso che Thief of Thieves possa fare la stessa cosa con le heist story, mostrando l’umanità di tutti i personaggi, inclusi i criminali.”
Un obiettivo già brillantemente raggiunto con lo show che ha per protagonista lo strepitoso Michael C. Hall del resto, e che conoscendo Kirkman, sarà ampiamente centrato anche in questa occasione.
Che la AMC abbia trovato la sua gallina dalle uova d’oro?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto cosa sono riusciti a fare con The walking dead magari viene fuori qualche cosa di notevole!

Stargirl ha detto...

@newmoon: speriamo di si!