There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

sabato 26 novembre 2011

Stracult&StraCotti

Stracult e Stracotti - …ovvero la serie che questa settimana va su e quella che inevitabilmente va giù.
Solo su telefilm Cult: parola di Stargirl!

Stracotta della settimana (ma con riserva e la speranza che migliori) quasi del tutto, è Grey’s Anatomy, la serie firmata Shonda Rhimes, che da tanti anni ormai ci fa ridere, piangere, disperare, emozionare, giunta quest’anno all’ottava stagione. Punta di diamante della Abc, il medical drama ambientato a Seattle, con il passare degli anni ha cominciato, come era già accaduto in passato a E.R., a perdere lentamente personalità, scavandosi la fossa da solo e precipitando in un burrone pieno di intrecci e situazioni ormai viste e riviste. Fino a oggi, tutto accadeva sempre per un motivo al Seattle Grace, ogni decisione implicava una conseguenza, ogni scelta personale si scontrava inevitabilmente con ciò che il destino aveva in serbo per i protagonisti. Ora sembra non essere più così, e un’accozzaglia di eventi banali e prevedibili ha rubato il posto a storie coinvolgenti e spesso alcardiopalma, in cui la vita di ogni singolo personaggio andava a intrecciarsi a quella dei pazienti e in fondo in fondo anche un po’ degli spettatori, instaurando un’intesa difficilmente riscontrabile in altre serie. Eppure ormai, sembra che la serie sia arrivata a un punto distallo, incastrata in un contesto che non le si addice più. Priva di colpi di scena, di trovate brillanti o storyline affascinanti. Solo l’ultimo episodio, Dark Was the Night, ha dimostrato che lo show ha ancora molte carte vincenti da giocare, bisogna solo vedere se sarà in grado di mettere a segno la mossa giusta, per recuperare il tempo perso in questo inizio di stagione.

Vuoi scoprire di qual è invece lo Stracult della settimana? Corri su Telefilm Cult per scoprirlo!

6 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

per me è stracotta già da un sacco di stagioni.. :)
molto belle le prime due, poi il declino sempre più impietoso

mafalda ha detto...

Hanno raschiato davvero il fondo del barile!

Anonimo ha detto...

Stracottissima direi, come Marco salvo solo le prime due stagioni, poi ho mollato per stanchezza

Stargirl ha detto...

Scrivendo recensioni in merito, mi è toccato seguirla tutti gli anni.. una croce ormai... decaduta tante stagioni bfa, fidatevi però se vi dico, che ormai ha proprio toccato il fondo..

Sabina Fragola ha detto...

Io non riesco a parlarne in maniera imparziale perchè adoro la serie...ma effettivamente ha perso smalto ed era inevitabile...però l'ultima puntata ci ha lasciato un attimo col fiato sospeso, no? ;-)

Stargirl ha detto...

Si si, l'ultima episodio mi ha deciso lasciata a bocca aperta.. come le vecchie puntate di grey.. ma non basta a risollevare le sorti della serie mi sa! :(