There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

lunedì 10 maggio 2010

Telefilm Festival 2010: spazio ai più giovani, da Isa TVB a Champs 12


Le iniziative per il pubblico più giovane hanno aperto il festival ed hanno avuto molto spazio anche nella seconda giornata, fino alla grande anteprima di Champs 12, la serie cult che sta spopolando in Argentina e che a giugno arriverà in Italia.

Molto spazio per il pubblico giovane nell'edizione 2010 del Telefilm Festival: la prima giornata del è iniziata con tre ore di proiezioni dedicate al pubblico dei Kids, e si è proseguito nella seconda con lo spazio riservato ai Teen e le serie da loro più amate. E sempre durante il secondo giorno della manifestazione, una grandissima anteprima per tutti i fortunati presenti: i primi due episodi della nuova soap argentina Champs 12.
Teen Angels, telefilm sudamericano giunto alla terza stagione in patria e in onda in Italia su Cartoon Network, di cui è stato presentato per l'occasione un episodio in anteprima assoluta per il pubblico italiano, è stato il più seguito dai piccoli fan. MentreMissione Cuccioli (di DeA Kids), Sonny tra le stelle (in programma su Italia1) e Fanboy e Chum Chum (di scena su Nickelodeon), telefilm animato che racconta le avventure di due aspiranti eroi, sono le altre serie che hanno animato la mattinata riservata ai kidsdel Telefilm Festival.
Il pubblico Teen, invece, ha iniziato la giornata conJonas (Italia1), una delle serie più amate in assoluto che ha per protagonisti i Jonas Brothers, per proseguire con Isa T.V.B.(Nickelodeon), la serie che racconta della quindicenne venezuelana Isa e del suo gruppo di amici, e Flor(Boing), la chica latina lanciata da Cartoon Network lo scorso anno e giunta ormai alla seconda stagione.
La mattinata, dopo H2O e Blue Water High, è terminata con Il Mondo di Patty, uno degli show più seguiti nel mondo latino e nel nostro paese, che ha lanciato la serie inedita presentata quest'anno al Telefilm Festival: Champs 12.

Scritta da Patricia Maldonado e diretta da Gustavo Lippi, Champs 12 è una teen-soap argentina prodotta dalla Dori Media Contenidos, che ha già superato i 120 episodi trasmessi e che dal 7 giugno vedremo anche da noi su Italia1 alle ore 15.00. Definita dalla critica e dal pubblico "l'erede de Il Mondo di Patty", la serie ha occupato un posto d'onore nella seconda giornata del Telefilm Festival, vista anche la presenza al festival dei due protagonisti principali, Charlotte e Gonzalo, interpretati rispettivamente da Liz Solari eTomas De Las Heras.
Presentata allo scorso RomaFictionFest e già distribuita in Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia, la soap è stata definita dagli stessi protagonisti, "più romantica di Dawson's Creek e più glamour di The O.C.", e visto il recente e incredibile successo ottenuto dalle serie sudamericane in Italia, siamo sicuri che anche Champs 12 sarà seguita da un ottimo seguito di pubblico.
Campione di ascolti in patria, la soap mette in scena un realistico e veritiero spaccato di teen life, alternando sapientemente gli elementi narrativi alla musica, la danza e lo sport, affrontando temi scottanti come la droga e l'alcol o altri più attuali come i social network e internet.
Leggi altri dettagli su Champs12, su Movieplayer.it!

Nessun commento: