There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

domenica 18 aprile 2010

Gossip Girl - stagione 3, episodio 18: The Unblairable Lightness of Being


Il matrimonio di Dorota e Vanya spalanca le porte all'amore, che in questa romantica puntata dà libero sfogo alla sua fantasia. Un inaspettato ritorno e un colpo di scena aggiungono sale a un episodio emozionante e ben riuscito.


Immagini in bianco e nero, in perfetto stile noir, popolano i sogni turbolenti di Chuck, e danno il via al diciottesimo episodio di Gossip Girl. Blair in pericolo e con indosso l'abito regalatole dal perfido Jack, popola l'universo onirico del giovane, che neanche nella dimensione parallela a quella reale riesce a proteggere la sua amata.
The Unblairable Lightness of Being rappresenta il definitivo punto di rottura nella coppia più amata della serie: a nulla servono infatti i tentativi di Chuck di riconquistare la fiducia e il rispetto di Blair.
L'aver assecondato, seppure non del tutto, le richieste di Jack Bass per salvare Chuck dalla rovina e la consapevolezza che se fosse stato necessario avrebbe fatto quel passo in più dal quale non sarebbe potuta tornare indietro, gettano Blair nello sconforto totale e la costringono a mettersi in discussione.
Questo esame di coscienza va inevitabilmente a discapito di Chuck, e, dopo una lunga e attenta riflessione, la ragazza capisce che solo in un modo potrà finalmente espiare tutti i peccati e i sensi di colpa: ricominciando da sé stessa, senza più lasciarsi travolgere e condizionare dall'uomo che ha sempre amato.
L'ambientazione della puntata, accennata già nel titolo, The Unbearable Lightness of Being, storia d'amore tormentata scritta da Milan Kundera e ambientata nella Praga comunista degli anni Sessanta, richiama fortemente usi e costumi dell'Europa dell'Est, da cui provengono i due protagonisti indiscussi dell'episodio, Dorota (Zuzanna Szadkowski) e Vanya (Aaron Schwartz).

Questi due simpaticissimi personaggi, rispettivamente la governante di casa Waldorf, e il maggiordomo dei Van der Woodsen, sono al centro dell'evento del giorno: lo sfarzoso matrimonio organizzato da Eleanor in onore della gravidanza di Dorota.
Il ricevimento diventa così il palcoscenico su cui nascono, s'intrecciano e giungono alla fine le storie d'amore dei protagonisti: mentre la coppia di novelli sposi commuove ed emoziona gli invitati tra un ballo, una promessa d'amore e un siparietto comico, Chuck e Blair si lasciano trascinare alla deriva e Serena e Nate iniziano gradualmente ad allontanarsi, complice la perfidia della piccola Jenny.
Il gradito ritorno di Carter Baizen (Sebastian Stan) getta scompiglio sulla passionale coppia ora in rotta di collisione, soprattutto a causa degli infimi tranelli architetta da little J ai danni della sorellastra.
Continua a leggere su movieplayer.it !!

Nessun commento: